Home / Business Online / Ecco una guida passo-passo per acquistare bitcoin

Ecco una guida passo-passo per acquistare bitcoin

Come acquistare e vendere valuta Bitcoin

Dopo aver visto cos’è il BitCoin e come funziona, vediamo ora come acquistarlo per evitare fregature. Il Bitcoin è diventato una delle criptovalute più popolari in tutto il mondo e ha un numero crescente di applicazioni ogni giorno. Se stai cercando di scoprire come acquistare e vendere valuta bitcoin, ecco una guida passo passo per te…

come comprare e vendere valuta bitcoin

Cerca il tuo eWallet

Bitcoin può essere acquistato online e sono negozi in un portafoglio online in formato digitale. Puoi scegliere tra vari scambi di bitcoin disponibili in India come – Luno, Coinbase ecc. E’ molto consigliata la piattaforma Luno in quanto Coinbase ed altre sono rallentate a causa della forte affluenza creatasi in questi giorni.  Seleziona portafoglio in base a caratteristiche, piattaforme su cui possono essere utilizzati e sicurezza, ecc.

Crea un account

Successivamente, puoi creare il tuo account registrandoti al fornitore di servizi bitcoin selezionato. Questo ti darà un posto sicuro dove riporre il tuo bitcoin e metodi di pagamento facili per convertire la tua valuta locale in o fuori bitcoin

Inizia l’ordine di acquisto / vendita

Una volta che inizi a comprare bitcoin, ti porterà allo scambio e alla velocità con cui puoi comprare il bitcoin. Allo stato attuale, il valore del bitcoin è stato spinto a livelli molto alti, quindi sarà probabilmente possibile acquistare solo una frazione di un bitcoin. Puoi vendere il tuo bitcoin allo stesso modo.

Bitcoin le transazioni sono irreversibili

Quando crei un account con un fornitore di servizi di valuta criptata, i tuoi soldi vengono conservati in un portafoglio digitale con una chiave pubblica e una privata. La chiave pubblica è come il tuo numero di cellulare e la chiave privata è il tuo nome utente e password. Dovresti mantenere entrambe le chiavi riservate.

Dovresti notare che la password del portafoglio Bitcoin è irrecuperabile. I tuoi soldi nel portafoglio saranno inutili se non ricordi la password. Allo stesso modo, i trasferimenti di equilibrio di Bitcoin sono anche irreversibili. Quindi, se il tuo Bitcoin viene rubato dagli hacker, non c’è modo di recuperarlo.

Attenzione alle false valute criptate

Poiché le valute criptate non sono regolamentate, diventa difficile distinguere tra falso e reale. Quindi, vi consiglio sempre di utilizzare servizi come CoinBase per acquistare le vostre monete digitali.

Fai sempre delle ricerche e analisi sulla valuta prima di investire o affidati a degli specialisti del settore.

Ci sono centinaia di criptovalute disponibili online. Ci sono molte false piattaforme che vendono le criptovalute con la promessa di ottenere alti rendimenti. Quindi, se vuoi mantenere i tuoi soldi al sicuro, è meglio gestire gli scambi utilizza sempre piattaforme di scambio di una certa autorevolezza.

Leggi anche: Come moltiplicare i tuoi BitCoin

Il tuo parere è importante…

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi, magari se ti va puoi commentare qui sotto questo articolo.
Se vuoi saperne di più, ti posto qui sotto alcuni link dove puoi seguire i canali collegati a questo argomento:

Gruppo Facebok:   https://www.facebook.com/groups/580943832297045/
Link Whatsapp:      https://chat.whatsapp.com/KFnJwyQF8sCITKHGMh3mwp
Link Telegramm:    https://t.me/BitCoinStrategys

Post Tagged with ,
ARTICOLI CORRELATI