Guadagnare online con un blog nel 2021

Guadagnare online con un blog

Se vuoi imparare a guadagnare online con un blog nel nel 2021, devi abbandonare i consigli che leggi online.

Non ci sono pulsanti magici … quindi non li cercare …. leggi, acquisisci informazioni e metti in pratica.

Sappi che i blogger “esperti” tendono a darti consigli generici su come scrivere contenuti sulle tue passioni.Quindi, tra qualche anno, avrai finalmente abbastanza traffico sul sito web per monetizzare il tuo blog con programmi di affiliazione tipo: Google AdSense, programmi di affiliazione generici o vendita di prodotti digitali.

Hai letto: Realizzazioni siti internet professionali ?

Quello che ti tengono nascosto è che non ci vogliono anni

– su internet ci sono molte informazioni che fanno solo molta confusione.

 

Per guadagnare soldi online che cambiano davvero la vita con il tuo blog il più velocemente possibile, devi iniziare a pensare come un CEO e sviluppare sistemi per ottimizzare il profitto come una startup, non un hobby.

La maggior parte dei consigli sui blog che trovi online è solo falsa informazione.

Ti viene venduto il sogno di entrate passive e la possibilità di fare soldi online mentre dormi, il 95% dei blogger fallisce. Eppure, questi “esperti”, che hanno iniziato a scrivere oltre 10 anni fa, traggono il massimo profitto dal loro blog.

Ciao Marketer ho per te il Funnel di vendita per il tuo prodotto o servizio

Quindi ho iniziato questo blog a Giugno 2020 per tenere traccia dei miei progressi come nuovo blogger utilizzando tutto ciò che ho imparato nel mondo delle startup.

Ecco la prima cosa che ho imparato: devi concentrarti meno sulla scrittura. Devi concentrarti di più sulla creazione di sistemi per generare maggiori risultati in meno tempo.

Ricorda, sei un imprenditore, non solo un blogger.

Ci sono molte informazioni che bisogna sapere prima di iniziare a scrivere e guadagnare online con il nostro blog. Spero che questo post ti aiuti ad avere alcune nuove idee.

Tecniche e strategie che possono generare fino a 3k al mese entro e non oltre un anno di attività. Dipende molto dal tuo impegno.

Questa guida copre la SEO, la ricerca di parole chiave, il content marketing, WordPress e il marketing di affiliazione in modo da poter fare più soldi sul tuo blog quest’anno.

Iniziamo.

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo include link di affiliazione che possono fornirmi una piccola commissione a costo zero. Tuttavia, questi sono gli strumenti migliori per aiutarti a fare soldi sul tuo blog quest’anno. Puoi leggere l’informativa sulla mia affiliazione nella mia politica sulla privacy .

Guadagnare online con un blog nel 2021.

Prima di ogni altra cosa, devi imparare come creare un blog . Il primo passo è ottenere l’hosting web e un nome di dominio. Consiglio SiteGround perché è l’host numero 1 consigliato da WordPress e ha funzionalità più che sufficienti per fare tutto ciò che è stato descritto in questa guida.

Quest’articolo è incentrato sul guadagnare soldi quest’anno – non ti darò un vago elenco di opzioni come marketing di affiliazione, post sponsorizzati, corsi online o pubblicità.

Invece, ci concentreremo sul come trasformare il tuo blog in una startup scegliendo la tua nicchia, ridimensionando i tuoi contenuti e monetizzando il tuo blog per guadagnare € 2.000 / mese in 90 giorni.

Se può esserti di aiutoMemorizza questa pagina nei preferiti in modo da riaprirla quando vuoi”

Ridimensioniamo il tuo nuovo blog come una startup.

Scegli la nicchia del tuo blog in base a fattori di mercato, non alle tue passioni.

Esistono 3 macro nicchie a cui puoi rivolgerti:

  1. SALUTE
  2. RICCHEZZA – DENARO
  3. RELAZIONI

C’è una ragione per cui il 95% dei blogger fallisce, non è per questo che sei qui.

In tanti pensano che i blogger falliscono perché non sono “abbastanza appassionati”, oppure perchè mollano prima dei risultati iniziali.

Google “perché i blogger falliscono” e ottieni la stessa risposta dal risultato n. 1: i blogger falliscono perché mollano prima della riuscita.

Non c’è nulla di più falso

La vera ragione per cui i blogger falliscono è la stessa ragione per cui qualsiasi azienda fallisce: non è redditizia.

Prendi le mie passioni, per esempio.

Sono appassionato di molte cose: tecnologia, telefoni cellulari, viaggi, astronomia, sviluppo personale, pizza e in ultimo ma non meno importante Computer.

Tuttavia, se scrivessi una quantità infinita di post sul blog su uno di questi argomenti senza una strategia per monetizzare, fallirei il 100% delle volte.

Inoltre, alcuni blogger si giustificano: “È solo un hobby”.

I blogger per hobby sono solo nuovi blogger che non sanno ancora come fare soldi. In qualsiasi campo digitale creativo – che si tratti di design, sviluppo web, fotografia, copywriting o editing video – ci sono principianti ed esperti.

E poiché la maggior parte dei blogger inizia come principiante scrivendo di una passione e cerca di capire tutto il resto in seguito, sono destinati a fallire.

Guadagnare online con un blog nel 2020 Blog per passioneFonte: Google.com

Inoltre, i consigli sui blogger sono obsoleti, scritti solo per essere primi su Google ed incoraggiano un approccio generalizzato per attirare il pubblico più vasto possibile.

I blogger non falliscono a causa della mancanza di passione (ce l’hanno nel sangue).

I blogger falliscono perché non comprendono il passaggio dall’essere blogger ad imprenditore.

Quindi scelgono una nicchia non redditizia rivolta a un pubblico di basso valore. I nuovi blogger dimenticano di sfruttare la potenza dei social e le connessioni a vantaggio strategico. E non hanno abbastanza domanda di mercato per monetizzare il traffico organico che creano.

Voglio che tu abbia successo.

Prima di lanciare il tuo blog, è fondamentale scegliere la tua nicchia in base, non alle passioni, ma a tre fattori aziendali: potenziale di budget del pubblico, leva finanziaria professionale e domanda del mercato.

1. Potenziale di budget del pubblico.

Per offrire un prodotto prezioso sul tuo blog, devi risolvere un punto dolente per il tuo pubblico. Questo è ovvio.

Come blogger, dovresti comprendere a fondo le sfide del tuo pubblico in modo da poter offrire la soluzione più richiesta.

Inizia guardando le nicchie in cui sei a stretto contatto in base alle tue passioni. In questo modo, la tua esperienza traspare più velocemente.

Qual è il fattore n. 1 più importante nella scelta della nicchia del tuo blog?

Quanto è disposto a spendere il tuo pubblico.

Analizziamolo.

Quindi, in questo esempio, supponiamo che tu abbia intenzione di avviare un blog nella nicchia del design per la casa.

Gli argomenti del tuo blog possono attirare lettori diversi. I visitatori potrebbero includere designer d’interni professionisti, studenti universitari di design e persino mamme casalinghe che desiderano l’ispirazione più recente per l’arredamento della propria casa.

Monetizzare

Per monetizzare questa nicchia, devi creare un sistema in grado di seguire ed addestrare i tuoi lettori con un Funnel di Marketing o di vendita:

Procedura

  • Innanzitutto, crea contenuti per attirare un pubblico
  • Quindi crea un “omaggio” per il tuo pubblico di design per la casa in modo da ottenere la loro eMail
  • Successivamente, è possibile utilizzare l’eMail marketing per promuovere prodotti in affiliazione per arredamento della casa
  • Infine, offriresti ai tuoi abbonati eMail un corso online da € 300 (con una garanzia di rimborso) ad esempio come: “10 consigli di interior design per la casa perfetta”

Niente di sbagliato in questo approccio: tende a essere quello che fanno la maggior parte dei blogger e può guadagnare un reddito passivo dopo un paio d’anni di costruzione del tuo pubblico.

Ma è un pubblico redditizio? Mamme casalinghe, studenti universitari e alcuni professionisti con un salario medio?

Ecco il segreto…

Modificando l’obiettivo “rimanendo sempre nel concetto iniziale” della tua nicchia, puoi aumentare il potenziale di reddito del tuo blog di 200x.

Tutto ciò che fai è cambiare il “design per la casa” in “design casa per professionisti”.

Ovvero.

Aggiungendo un componente “Professionisti”, hai appena spostato il focus del tuo pubblico dalle persone normali alle imprese e aumentato il potenziale di reddito del tuo blog del 200x.

Ragionaci solo un secondo.

Se vendi a grandi aziende anziché a privati, guadagni di più per due motivi. Il primo è che hanno più fondi disponibili. Secondo, non stanno investendo di tasca propria.Budget di marketing per settoreFonte “dati statunitensi” : imab2b.com

La cosa bella di questo approccio è che il lancio del tuo blog, la strategia dei contenuti e Funnel di vendita sono quasi gli stessi sia per le nicchie di fascia bassa “design per la casa” sia per le nicchie di fascia alta “design casa per professionisti”.

Ecco la parte buona:

mentre la monetizzazione “Fascia bassa” per “design per la casa” si è fermata a un corso di € 300, la nicchia della “Fascia alta” non si ferma qui.

Dopo aver creato il tuo marchio professionale, diventi noto come esperto di design Fascia alta. Questa influenza consente al tuo prezzo di passare da una commissione di affiliazione di € 20 con un corso di € 300 a un servizio di consulenza ricorrente di € 5.000 al mese.

Comprendere i punti deboli del pubblico non è sufficiente.

Come vedi, abbiamo 200 volte il potenziale di guadagno, il tuo pubblico deve trovarsi in una nicchia di Fascia alta e pagare una base mensile ricorrenteProgrammi di affiliazione ricorrentiFonte: Datapine.com

Per ricapitolare, quando si sceglie la propria nicchia, piuttosto che preoccuparsi delle proprie passioni e ottenere migliaia di visitatori del sito passivi e di basso valore, concentrarsi sulla chiusura di 2-3 clienti di alto valore.

Con questo approccio, spero che tu stia iniziando a capire perché credo davvero che puoi guadagnare € 1.000 / mese in 90 giorni con un nuovo blog.

2. Usa la tua leva professionale per scegliere la nicchia del tuo blog.

Dopo aver scoperto un pubblico redditizio per fornire valore, il passo successivo è scoprire i vantaggi strategici che potresti offrire ai tuoi lettori.

Chiedilo a te stesso:

  • Qual è il mio attuale livello di esperienza professionale?
  • Quali esperienze ho in questo settore?
  • Posso sfruttare questa esperienza con un blog redditizio?
  • Se potessi presentare un sito Web al mondo per contribuire con un semplice post, chi mi prenderebbe seriamente dal mio primo articolo?

Per creare un blog di grande successo, devi prima creare influenza. E per fare ciò, devi uscire dalla tua zona di comfort e sfruttare le tue esperienze nel campo, l’esperienza professionale e tutto ciò che hai a disposizione come mai prima d’ora.

Eseguirai inoltre un ampio raggio d’azione per creare nuove esperienze.

La divulgazione include la costruzione di relazioni in modo da poter pubblicare post su siti autorevoli nella tua nicchia. Questi post ti consentono di ottenere backlink pertinenti e di alta autorità di dominio per il SEO, che è ancora uno dei modi migliori per salire nelle classifiche di ricerca di Google. E secondo le recenti statistiche Internet di Broadband Search del 2019 , Google elabora 3,5 miliardi di ricerche al giorno, ovvero oltre 40.000 al secondo.

E quando sei all’inizio, potresti non avere molte visite al tuo blog o contenuti pubblicati sui social. Potresti dire: “Perché qualcuno dovrebbe presentarmi?”

Sfruttare il tuo background aiuta enormemente.

Ad esempio, se sei un fotografo, potresti avere una base di clienti, contatti di gruppi di incontro locali e persino conoscere influenzatori della fotografia che hai incontrato in passato. Se puoi sfruttare questi contatti in futuro, puoi accelerare la crescita del tuo blog.

3. La tua nicchia ha bisogno della domanda del mercato.

Prima di iniziare, devi fare alcune ricerche e vedere se le persone cercano i tuoi argomenti e pagano le soluzioni.

Una volta che hai compreso la tua leva finanziaria e le tue passioni, prendi la nicchia prescelta e trova le prime 10 parole chiave da scegliere come target.

Successivamente, utilizza uno strumento di ricerca per parole chiave come il Google Keyword Planner gratuito o uno strumento SEO migliore come Ubersuggest e inserisci le tue parole chiave. Se le tue prime 5 parole chiave hanno volumi di ricerca di almeno 5.000, questo dimostra che c’è interesse per questi argomenti. Ecco un esempio della mia parola chiave target in questo post del blog “guadagnare online”.

Il punteggio

Successivamente, osserva il punteggio di difficoltà SEO della parola chiave (un numero compreso tra 0 e 100 su quanto sarà difficile classificare la parola chiave). Se le tue parole chiave hanno punteggi di difficoltà di 80 o superiori, la concorrenza potrebbe essere troppo accanita per farti avere un impatto. Cerca le parole chiave target con oltre 5.000 ricerche mensili e con un punteggio di difficoltà 40 o 50 in modo da poter potenzialmente ottenere più traffico con meno concorrenza.

Con questo strumento “Ubersuggest” (Gratuito ma non troppo) ti permette di fare ricerche più approfondite sulle parole chiavi, siti internet che trattano lo stesso tuo argomento e molto altro …

Per ricapitolare,

quando effettui ricerche sulla domanda del mercato del tuo blog, cerca argomenti con parole chiave con:

  • Oltre 5.000 ricerche mensili
  • Un punteggio di difficoltà della parola chiave inferiore a 50
  • Gli argomenti trattati dalla concorrenza.

Per riassumere, concentrati meno sulla scrittura e più sulla ricerca di parole chiave. Scegli la tua nicchia in base al potenziale di budget del pubblico, alla leva professionale e alla domanda del mercato.

Perché alla fine la passione non crea denaro; il denaro crea passione.

Pronto per iniziare? Prova Siteground … Il tuo blog pronto in meno di 10 minuti. Inizia con Siteground

Ridimensiona la tua creazione di contenuti e smetti di scrivere così tanto.

E se ti dicessi che i primi 90 giorni del tuo blog non hanno nulla a che fare con il tuo blog e scriverai meno di quanto pensavi?

Che cosa succede se il segreto per monetizzare e fare soldi con i blog non include il blog?

Che cosa succede se tutto ciò che viene insegnato sulla crescita di un nuovo blog ha limitato la tua crescita monetaria?

Ricorda: sei un imprenditore, non solo un blogger.

Dai giorni 0 a 90, dovrai scrivere meno di quanto pensi. Non darò lo stesso consiglio vecchio e obsoleto. Mi rifiuto di parlare di come scrivere delle tue passioni, seguire un calendario editoriale, abitudini di scrittura, coerenza nella scrittura (o qualsiasi cosa sulla scrittura per quella materia).

Invece, utilizzeremo il tuo blog come una startup e creeremo credibilità nella tua nicchia più velocemente.

Esistono cinque componenti principali per questo processo:

  1. Crea contenuti per il tuo blog
  2. Pubblicizza il tuo contenuto
  3. Controlla i risultati
  4. Ricomincia da capo
  5. Ripeti all’infinito

Per pubblicizza e’ inteso o pubblicità a pagamento o semplicemente postando sui social…

Utilizzando questo sistema per il primo anno dopo il lancio, il tuo blog, potrebbe ottenere Visite Mirate soprattutto, capire quanto interesse suscita il contenuto del post.

Ancora più importante, la relazione con altri blog, Commenti e scambio di articoli reciproci.

Se sei un blogger che vuole concentrarsi su scrittura, coerenza, passione e abitudini, puoi smettere di leggere qui.

Ma se sei d’accordo con me e quindi, vuoi iniziare a monetizzare con il tuo blog …. Allora…. iniziamo a monetizzare.

1. Le relazioni sono la tua base.

Prima di iniziare a costruire relazioni con altri blogger e influencer nella tua nicchia, devi comprendere il tema centrale. Devi fornire valore agli altri. Non entrare nel processo di costruzione di una relazione solo pensando a cosa otterrai tu personalmente. Innanzitutto, devi concentrarti sui benefici che darai agli altri.

Chiediti: quale valore stai fornendo alla relazione che stai creando.

  • Potresti fornire contenuti perché la tua esperienza corrisponde agli interessi del loro pubblico?
  • Il loro blog ha attualmente bisogno di contenuti per riempire il loro calendario editoriale.
  • Puoi sfruttare la creazione di link per loro negli altri post degli ospiti che stai scrivendo?
  • C’è un argomento che conosci bene che non esiste sul loro blog?

Il primo passo nel lancio è capire il tuo valore e cosa puoi fare per aiutarti. Queste informazioni saranno fondamentali nella tua strategia iniziale di divulgazione della posta elettronica.

Crea un elenco mirato di siti della tua nicchia.

Una volta compreso il valore che puoi fornire, è il momento di iniziare a creare l’elenco di sensibilizzazione del tuo blog. Questo elenco potrebbe essere un semplice foglio di calcolo con cinque colonne: sito Web, nome, indirizzo e-mail, stato, ecc.

Per iniziare a popolare il tuo foglio di calcolo, cerca le visite mensili del blog di destinazione utilizzando gli strumenti SEO come Answerthepublic  oppure utilizza Ubersuggest.

Ricorda, maggiore è il valore delle visite mensili maggiore è il potenziale di partnership e maggiore sarà l’impatto SEO che riceverai dalla relazione.

Dopo aver ridotto l’elenco dei blog in base ai criteri sopra indicati È tempo di trovare la persona giusta da contattare.

2. Innanzitutto, utilizza Hunter.io.

Dopo aver intercettato il tuo potenziale contatto puoi utilizzare uno strumento Hunter.io che ti permette di rintracciare tutti i contatti all’interno di un sito internet. Utilizzalo per trovare un indirizzo eMail. A questo punto, aggiorna il tuo foglio di calcolo con queste informazioni di contatto.

Inizia le relazioni.

Le preziose relazioni con i blog forniscono contenuti e collegamenti. Una volta che hai un elenco di 50-100 potenziali contatti e hai rintracciato con Hunter.io , è tempo di iniziare la tua attività di e-mail.

Puoi ridimensionare la tua strategia di blog degli ospiti utilizzando un modello di posta elettronica per avviare la relazione e allo stesso tempo chiedere di pubblicare i tuoi post o commenti.

Ecco un modello di esempio che ho usato:

Ehi (nome), Mi chiamo “Tuo nome” e sono (Titolo) e (Blog).

Sto raggiungendo perché amo (Target Blog) e sono interessato a collaborare ai contenuti con te.

Ero curioso di sapere se:

1) Ti piacerebbe partecipare al link building. Scrivo (XX) post per te al mese e sarei felice di collegarmi al tuo sito nei miei contenuti.

2) Acconsenti ai post degli ospiti sul tuo blog.

Mi piacerebbe contribuire al tuo blog (fantastico? Informativo? Utile?) E posso presentare alcune idee tematiche che penso piaceranno al tuo pubblico. Ecco alcuni esempi recenti da me scritti:
(URL campione 1)
(URL campione 2)
(URL campione 3)

Per favore fatemi sapere se siete interessati e non vedo l’ora di rispondervi presto!

Grazie,

Tuo nome

Questo è tutto.

Usando un modello di posta elettronica per pubblicare i tuoi post.

Una volta che il tuo contatto ha risposto alla tua e-mail e ha dichiarato di essere interessato a questo scambio reciproco, devi presentare l’argomento perfetto.

Esistono quattro criteri principali per la presentazione dell’argomento scambio di post perfetto:

  1. I tuoi contenuti non esistono ancora sul loro sito. Quando hai un’idea, vai su Google e cerca “site: blog.com topic” per scansionare il loro blog per verificare se esiste già.
  2. Il tuo argomento e le parole chiave target hanno valore SEO. Torna su Answerthepublic  oppure Ubesuggest e inserisci l’URL del blog. Visualizza quali parole chiave organiche generano più traffico per vedere se riesci a trovare lacune nei loro contenuti che puoi colmare.
  3. L’argomento corrisponde alla tua esperienza. Dovresti essere in grado di scrivere in modo intelligente sull’argomento e utilizzare il blog degli ospiti per creare maggiore influenza nella tua nicchia.
  4. L’argomento corrisponde agli interessi del pubblico. Controlla le loro linee guida editoriali, guarda come scrivono i loro post sul blog e cerca di abbinare lo stile del loro blog.

Una volta che l’argomento è stato accettato, puoi passare al cuore della tua strategia di blog degli ospiti.

Ecco perché raccomando di lanciare un blog con 5 post (Articoli) “pilastro”: articoli ottimizzati per SEO di lunga durata creati per i collegamenti in entrata. Aggiungi statistiche, infografiche e case study per semplificare il collegamento.

Anche se il mio blog invecchia, ho ancora l’obiettivo di contribuire con almeno un post ospite per ogni post che scrivo per il mio blog.

Ricorda, quando impari per la prima volta a fare soldi con il tuo blog, concentrati maggiormente sul lato commerciale e delle relazioni e meno sulla scrittura.

Tuttavia, la qualità dei contenuti dei post degli ospiti è importante.

Assicurati di utilizzare correttamente intestazioni, testo di paragrafo e collegamenti ai tuoi contenuti. Segui attentamente le linee guida per gli ospiti e utilizza uno dei migliori strumenti per il controllo grammaticale se desideri migliorare la qualità della tua scrittura.

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo include link di affiliazione che possono fornirmi una piccola commissione a costo zero. Tuttavia, questi sono gli strumenti migliori per aiutarti a fare soldi sul blog quest’anno. Puoi leggere l’informativa sulla mia affiliazione nella mia politica sulla privacy.

3. Come guadagnare online con il tuo blog nel modo giusto.

Ci sono molte opzioni quando si tratta di fare soldi con un blog – marketing di affiliazione, pubblicità, corsi online, coaching individuale, consulenza, messaggi sponsorizzati, vendita di prodotti fisici, ecc. Alcuni di questi flussi di reddito richiedono più traffico di altri.

Ecco perché è essenziale pianificare la tua futura strategia di guadagno con le giuste forme di monetizzazione nei punti giusti del ciclo di vita del tuo blog.

Pianifica il tuo blog futuro Cronologia della monetizzazione

Ad esempio, se hai appena creato un nuovo blog di viaggi, non ha senso pubblicare annunci in tutto il tuo sito. Queste tattiche richiedono centinaia di migliaia di visitatori mensili per fare buoni soldi.

Allo stesso modo, non dovresti iniziare il marketing di affiliazione e stipare un sacco di link ovunque all’inizio. La generazione di entrate per il marketing di affiliazione può anche richiedere a migliaia di visitatori di effettuare una singola vendita.

Sì, alla fine puoi ottenere un posto in cui stai generando “reddito passivo” con marketing di affiliazione, corsi, entrate pubblicitarie e prodotti digitali, ma ciò può richiedere anni.

Cosa succede se vuoi iniziare a guadagnare dal tuo blog per lasciare il tuo lavoro in 3 mesi?

Le buone notizie?

La forma più redditizia di monetizzazione del blog può essere utilizzata dal primo giorno e non richiede molto traffico.

La cronologia perfetta per la monetizzazione del tuo blog si concentrerà sulla massimizzazione delle entrate in ogni fase della crescita del tuo blog.

Esistono quattro aree di interesse distinte:

  • 1-90 giorni: consulenza di fascia alta (0-1.000 visitatori mensili del sito)
  • 90-180 giorni: marketing di affiliazione (1.000-2.500 visitatori mensili del sito)
  • 180-365 giorni: il tuo primo corso online (oltre 5.000 visitatori mensili del sito)
  • 365 giorni e oltre: iscrizione al corso (oltre 10.000 visitatori mensili del sito)

Può sembrare controintuitivo iniziare con la consulenza se hai un blog nuovo di zecca senza molto traffico. Tuttavia, poiché stai costruendo relazioni e trattando il tuo blog come un’azienda, puoi ottenere clienti di fascia alta sin dal primo giorno.

Questo post si concentrerà innanzitutto sui giorni 1-90 e su come perfezionare la tua canalizzazione di vendita di fascia alta per fare soldi sul blog fin dall’inizio.

4. Gestisci il funnel di vendita del tuo blog

Il tuo Funnel di vendita sarà composta da 5 aree principali che conducono gli utenti lungo il percorso verso il tuo obiettivo finale di un’offerta di consulenza superiore di € 3.000 +. Man mano che aumenti il ​​traffico, puoi concentrarti su offerte a basso costo come corsi online, prodotti di affiliazione, post sponsorizzati e download digitali. Tuttavia, il modo più redditizio per monetizzare un nuovo blog è con un’offerta ad alto costo fin dall’inizio.

È un semplice atto di bilanciamento delle entrate man mano che aumenti il ​​tuo traffico. Più nuovo è il tuo blog e minore è il traffico che hai, più alto sarà il tuo prezzo per compensare:

Traffico basso x Prezzo elevato = Traffico elevato x Prezzo basso

Ecco i cinque passaggi per ottenere potenziali clienti nella tua canalizzazione di vendita:

  1. Un utente legge i contenuti del tuo blog di alta qualità relativi alla tua offerta di fascia alta
  2. Lasciano la loro eMail alla tua lista per un’offerta “Gratuita”.
  3. Facoltativo: aggiungi un’offerta più economica intorno a € 50-200 per creare fiducia (la aggiungeremo in futuro)
  4. La tua serie di eMail di benvenuto automatizzata racconta una storia e li porta lungo un percorso per fissare un incontro con te
  5. Infine, i tuoi Clienti ideali organizzano un incontro con te e pagano la tua offerta di consulenza di alto livello

Questi sono proprio i 5 passaggi necessari per acquisire nuovi clienti.

Per un blog nuovo di zecca, tutto ciò di cui hai bisogno sono i tuoi primi cinque post (articoli) di blog, un “omaggio gratuito” , una piattaforma, un elenco di e-mail e una pagina di consulenza.

Sei un imprenditore, non un blogger.

Pensa a tutti quei siti web di attività commerciali locali che sembrano essere direttamente dal 1996 – meccanici, servizi finanziari, siti immobiliari, ecc. Potrebbero essere fortunati a ricevere qualche centinaio di visite / mese. Ma il loro sito Web sta generando entrate perché stanno soddisfacendo un’esigenza nel mercato e fornendo una soluzione con servizi di fascia alta.

Il tuo blog deve avere un servizio che soddisfi un’esigenza del mercato sin dal primo giorno.

L’obiettivo iniziale del tuo nuovo blog non è quello di scrivere un sacco di post sul blog che nessuno troverà. Concentrati invece sull’avere solo cinque pilastri di alta qualità, una pagina di consulenza e un Funnel di vendita composta. Se non sei pratico di Funnel di vendita ricordati che esistono degli esperti “i Funnelers” che possono darti una mano. Il tuo raggio d’azione farà il resto.

5. Padroneggia la tua offerta di consulenza di fascia alta

Come abbiamo discusso, quando si sceglie la propria nicchia, è necessario disporre di un Funnel di vendita composta con l’obiettivo finale di convertire € 5.000 + vendite in clienti aziendali.

Fin dal primo giorno, il tuo obiettivo di fare soldi sul blog dovrebbe essere indirizzare il traffico verso la tua pagina di consulenza. Questa pagina deve trovarsi nella tua navigazione di alto livello e includere la ricerca di parole chiave in base ai termini che i tuoi clienti aziendali di fascia alta digitano su Google.

Assicurati che la pagina abbia una tua immagine professionale e dei semplici modi per contattarti.

La pagina iniziale, la pagina Inizia qui, la pagina Informazioni e i post del blog devono essere collegati strategicamente alla pagina di consulenza. Inoltre, quando contribuisci ai post degli ospiti, devi aggiungere un link a questa pagina nella biografia dell’autore ospite. Ecco come appare il mio con i collegamenti in grassetto:

Adam Enfroy è un consulente di marketing di contenuti e blogger. Vive ad Austin, in Texas, e scrive su come blog come una startup su adamenfroy.com .

6. Usa la formula eMail “magica”

Durante la creazione della canalizzazione di vendita, è necessario utilizzare il software di email marketing associato a uno strumento di opt-in di posta elettronica in loco per generare la maggior parte degli abbonati di posta elettronica.

Qual è la formula magica?

Traffico (Molto traffico) + ClickFunnelsAweber

Aweber è il miglior strumento di email marketing per i blogger.

È ottimo per alcuni motivi principali

  •  È possibile creare sequenze di posta elettronica avanzate basate su diverse azioni del sito per personalizzare le canalizzazioni. Nota: il 59% dei clienti afferma che la personalizzazione influenza la propria decisione di acquisto
  • Successivamente, puoi creare campagne di gocciolamento e collegare sequenze insieme in base alle azioni all’interno delle e-mail.
  • Infine, è perfetto per i blogger perché le loro e-mail di testo sembrano professionali e non hanno un marchio fastidioso come con MailChimp e altre piattaforme.ConvertKit Automation

UDIMI – Traffico in lingua in inglese

Se stai sponsorizzando un prodotto in inglese, una soluzione ideale, è udimi.

La piattaforma ti permette di contattare persone, con una lista contatti in target, ed acquistare un servizio di invio eMailMarketing.

Come funziona:

  • Acquisti il tuo pacchetto
  • Prepari la tua eMail in inglese con i tuoi link di affiliazione
  • Confermi

Non appena tutto sarà pronto, sarai contattato dal venditore che ti confermera’ l’invio.. Ci sono statistiche e feedback che ti permetteranno di decidere quale fornitore utilizzare. Visita udimi.

 

Ricorda che semplici e-mail di testo genereranno la maggior parte delle entrate per il tuo blog.

Non preoccuparti delle fantasiose funzionalità di design, dell’aggiunta del tuo logo o di un mucchio di immagini.

Pensaci. Se un professionista delle vendite stesse cercando di chiudere un affare da € 3.000, che tipo di email avrebbe inviato? Sarebbe un’e-mail di testo basata su una relazione sana, non un’e-mail di marketing impersonale e ricca di immagini.

ClickFunnels insieme alla piattaforma di eMail Marketing Aweber, è il miglior strumento di opt-in eMail Marketing disponibile nel mondo dell’online. È possibile utilizzarlo esternamente da WordPress che puoi facilmente integrare con il tuo blog… per generare più abbonati eMail.

Con questi tipi di opt-in eMail sul tuo blog, stai massimizzando il numero di potenziali visitatori che entrano nel tuo Funnel di Vendita che converte i tuoi visitatori in clienti .

Pronto per iniziare? Prova Siteground … Il tuo blog pronto in meno di 10 minuti. Inizia con Siteground

Quanti soldi puoi fare sul blog?

I blogger stanno facendo soldi in tutti i modi. I blogger di successo possono guadagnare oltre 7 cifre / anno, mentre altri blogger potrebbero non generare alcun reddito. Un obiettivo che molti blogger ti dicono di sparare è di € 2.000 al mese in entrate ricorrenti entro un anno. Tuttavia, con le mie strategie di monetizzazione riportate di seguito, ho realizzato € 17k di entrate ricorrenti mensili nei primi 90 giorni.

Quindi iniziamo a monetizzare il tuo blog.

Hai scelto la nicchia del tuo blog, esternalizzato i tuoi contenuti e pianificato la cronologia della monetizzazione del tuo blog. È tempo di sapere quanti soldi puoi guadagnare sul blog in 90 giorni.

Prima di affrontare questo piano, avrai bisogno di:

  • Un blog WordPress: assicurati di iniziare con Siteground.
  • Post di blog a cinque pilastri che desideri promuovere.
  • Tutte le pagine Web completate: pagina Chi sono, pagina Inizia qui, pagina Contatti, pagina Consulenza, pagina Risorse Gratuite, pagina Opt-In e-mail, ecc.
  • Software di email marketing impostato con opt-in nella barra laterale, nei post di blog e all’intenzione di uscita.
  • Un Funnel di Vendita e-mail attiva con una serie di e-mail di benvenuto – utilizzando ClickFunnels Aweber.

Una volta che hai coperto e lanciato il tuo blog, il tuo piano di monetizzazione del blog di 90 giorni può iniziare.

Noterai che questo piano per fare soldi sul blog consiste in una diffusione quasi del 100%.

Poiché hai pubblicato i tuoi contenuti originali, la canalizzazione di vendita e i post sul blog, massimizzi l’impatto costruendo relazioni e ottenendo backlink.

I principali obiettivi di sensibilizzazione includono le relazioni degli influencer, la tua rete professionale, i tuoi clienti di fascia alta e le community di blog.

È tempo di ridimensionare il tuo blog come una startup in 90 giorni.

Guadagnamo un vero blog che cambia la vita.

Settimana 1

Obiettivi: iniziare la divulgazione dell’influencer, ottenere l’approvazione di cinque argomenti di guest post, ottenere connessioni professionali di secondo livello, entrare a far parte delle community su una piattaforma di blog.

Settimane 2-3

Obiettivi: pubblicare i primi due post degli ospiti, ottenere l’approvazione per contribuire con altri cinque post degli ospiti, raggiungere i clienti B2C di fascia alta.

Settimana 4

Obiettivi: raggiungere i clienti B2C di fascia alta, ottenere altri due post degli ospiti pubblicati, iniziare la rete di collegamenti.

Per ricapitolare: vorrei che tu pensi a come fare soldi con il blog, in questo modo:

Per guadagnare € 3.000 in entrate ricorrenti mensili dal tuo blog, devi:

A. Vendi 300 prodotti di marketing di affiliazione a € 10 per vendita ogni mese .

Oppure

B. Chiudere 3-4 offerte di consulenza di fascia alta.

Quale è più facile? 

L’opzione di marketing di affiliazione può richiedere 25.000-50.000 + visitatori sul sito mensili; l’opzione di consulenza richiede solo un po ‘di esperienza e un Funnel di vendita.

Pronto per iniziare? Prova Siteground … Il tuo blog pronto in meno di 10 minuti. Inizia con Siteground

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo include link di affiliazione che possono fornirmi una piccola commissione a costo zero. Tuttavia, questi sono gli strumenti migliori per aiutarti a fare soldi sul blog quest’anno. Puoi leggere l’informativa sulla mia affiliazione nella mia politica sulla privacy.

Domande frequenti su come fare soldi blogging.

Posso fare un blog video??

Sì, puoi assolutamente fare un blog Video e può essere molto redditizio. Tuttavia, la dura verità è che la stragrande maggioranza dei blogger non fa abbastanza soldi per sostenersi. Come fanno i blogger principianti a fare soldi?

Se hai appena iniziato, può essere necessario un po ‘di tempo per iniziare ad accumulare un reddito. All’inizio, i blogger dovrebbero offrire servizi di consulenza e coaching per guadagnare un reddito più alto in cambio del loro tempo. Poiché i livelli di traffico sono bassi all’inizio, trasformare questi visitatori in clienti con un’offerta più costosa ha più senso.

Dopo aver ottenuto entrate costanti per la consulenza e aumentare i livelli di traffico, i blogger possono quindi aggiungere link di affiliazione, prodotti digitali e annunci al loro blog.

Quanti soldi fanno i blogger?

La quantità di denaro che i blogger guadagnano varia ampiamente. Secondo un rapporto ProBlogger , le entrate al mese sono suddivise come segue:
1. Quasi il 48% dei blogger guadagna meno di € 10.
2. Il 10% dei blogger guadagna tra € 10 e € 99.
3. Il 17% dei blogger guadagna tra € 100 e € 499.
4. Il 7% guadagna tra € 500 e € 999.
5. Il 14% guadagna tra € 1.000 e € 9.999.
6. Il 4% guadagna € 10.000 o superiore.

I blogger pagano le tasse?

Sì, i blogger devono pagare le tasse sul proprio reddito, indipendentemente dal fatto che siano una Società o una ditta individuale. Flussi di reddito diversi richiedono passività fiscali diverse.

Ho bisogno di essere una Società per scrivere sul mio blog?

La risposta breve è no, non è necessario essere una società per gestire un blog. Puoi iniziare come unico proprietario e includere le tue entrate con le tue tasse personali. Tuttavia, una volta che inizi a realizzare un reddito considerevole, ci sono vantaggi fiscali per la creazione di una società

Chi è il blogger più ricco?

Arianna Huffington dell’Huffington Post è la blogger più ricca del mondo. Ha fondato la sua azienda nel 2005 e ora guadagna oltre € 2 milioni al mese dal suo sito Web di notizie.

Un altro ricco blogger è Michael Arrington, il fondatore di TechCrunch. Raccoglie circa € 800.000 al mese dal suo blog sulla tecnologia.

Riassumendo. Se sei uno di quelli che…

Se sei uno di quelli che saltano direttamente in fondo alla pagina... Ecco gli step da seguire, anche se ti consiglio di leggere tutto l’articolo 😉

  • Seleziona la tua nicchia in base a fattori di mercato
  • Crea il tuo prodotto
  • Crea il tuo Funnel di vendita
  • Produci traffico Utilizzando anche i social
  • Vendi il tuo Prodotto

Strumenti

  • SiteGround: Ti servirà per creare il tuo Blog
  • 5 articoli pilastro: per il tuo blog
  • Il tuo prodotto o servizio “anche in affiliazione” in cui sei molto pratico
  • ClickFunnels: Per creare il tuo Funnel di vendita e lista contatti
  • Aweber: per comunicare con la tua lista contatti
  • Traffico (MOLTO TRAFFICO)

Questi sono strumenti indispensabili per generare denaro con il tuo blog. senza un o solo di questi strumenti, non otterrai i risultati come sopra.

ATTENZIONE - STA PER SCADERE ! !

VUOI DAVVERO SCOPRIRE COME INIZIARE A PROMUOVERE ONLINE SENZA BUTTARE MIGLIAIA DI EURO?

L'Unico vero Percorso che ti Insegna a Promuovere o Guadagnare Online Partendo da Zero!

FORMAZIONE GRATUITA

Ancora per pochi giorni...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: