Guadagnare con le affiliazioni – 7 segreti

Guadagnare con le Affiliazioni

Guadagnare con le affiliazioni.

Quindi, ti sei registrato ai programmi di affiliazione, hai pubblicato link in rete ma stai ancora aspettando qualche ritorno economico? Ti stai chiedendo cosa fanno gli altri per guadagnare con le affiliazioni ?

Di seguito troverai 7 segreti che ogni affiliato di marketing deve sapere per aumentare il proprio reddito.

Ecco, quindi, cosa fare

  1. Costruire un sito web
  2. Creare un blog
  3. Scrivere gli articoli
  4. Scrivi recensioni
  5. Promozione su Youtube
  6. Crea un Gruppo Facebook
  7. Crea una Landing Page

1. – Guadagnare con le affiliazioni con il tuo sito web:

Costruisci un sito Web per promuovere il prodotto. Se vuoi vendere online è necessario un sito web. Assicurati che abbia un proprio nome di dominio (TuoProdotto.com), non un sito gratuito come (Prodotto.SitoDiAltri.com). Se non sai come costruire un sito web ci sono molte guide online che potresti seguire oppure, potresti scegliere di far costruire il tuo sito ad un webmaster. Un sistema veloce per creare il tuo sito… lo trovi su SiteGround. E’ una piattaforma veloce e soprattutto adatta al tuo Blog. Ecco come creare un sito web Gratis o quasi

2. – Il blog sul tuo Sito:

Ti consiglio di creare un blog e di scrivere articoli adatti a interazioni con i tuoi visitatori. Questo ti consentirà di interagire con altre persone sul prodotto che stai vendendo e di elencare eventuali aggiornamenti sul tuo sito Web. I blog attivi vengono indicizzati più rapidamente da molti motori di ricerca rispetto ai nuovi siti e, dopo l’indicizzazione del blog, verranno indicizzate anche le pagine collegate al blog.

Non solo, ma, cosa più importante, puoi costruire relazioni con le persone interessate al tuo prodotto. I tuoi visitatori ti conoscono e per questo iniziano a fidarsi di te e dei tuoi consigli sui prodotti! Inoltre, ammettiamolo, i blog di solito sono molto versatili e facili da utilizzare. Se usi i blog di WordPress, ad esempio, hai davvero un’ottima piattaforma opzione per automatizzare i tuoi processi.

3. – Guadagnare con le affiliazioni Scrivendo articoli sul tuo Blog

Uno dei metodi migliori per diventare un esperto, è scrivere articoli su un determinato argomento, usarli sul tuo sito Web, blog, newsletter e inviarli online. Quando invii i tuoi articoli ai database degli articoli, assicurati di includere un link affiliato al tuo sito Web.

Ci sono molti posti in cui inviare articoli e più scrivi, più le persone si fideranno di ciò che stai dicendo. Ottieni più visibilità, più persone arrivano sul tuo sito web.

Più traffico = più vendite.

4.- Scrivi recensioni sul tuo blog:

Devi conoscere il tuo prodotto e preferibilmente utilizzarlo in modo da poter scrivere recensioni oneste al riguardo. Quale modo migliore per promuovere un prodotto e far vedere davvero di cosa si tratta? Pubblica queste recensioni sul tuo sito Web, nelle tue newsletter, articoli e qualsiasi altro sito che visiti che ti dà l’opportunità di farlo.

5. – Youtube

Come sicuramente saprai, YouTube è il secondo motore di ricerca più grande al mondo dopo il suo genitore, il gigante Google. Quindi, come puoi utilizzare YouTube per generare traffico? Ci sono un paio di modi semplici che puoi usare per indirizzare le persone al tuo sito web; il primo è il collegamento Link al tuo sito nella descrizione del video che collega all’articolo di riferimento. Ciò può generare traffico ogni volta che il tuo video viene visualizzato.

–> Segui il mio canale youtube

 6. –Facebook Groups

I gruppi di Facebook sono un modo fantastico per aiutare le persone nella tua nicchia. Ad esempio, supponiamo che la tua nicchia sia accessori per animali domestici. Ci sono così tanti gruppi di animali domestici che hai una vasta scelta, (assicurati, sempre, che abbia almeno quei 25.000 membri o più). Questi gruppi sono pieni di persone che fanno domande pertinenti e di tendenza.

Questo è ottimo per te per due motivi:

1, può darti grandi idee per nuovi contenuti per il tuo sito, in particolare, sono utili, le domande che vengono poste regolarmente. 

2, è una grande opportunità per iniziare a far conoscenza con nuove persone e se hai risposto alla “domanda specifica” potrebbe essere possibile creare dei collegamenti al tuo sito per offrire una soluzione. Quindi non solo puoi guidare il traffico, ma puoi fare ricerche e costruire rapporti mentre sei sui social.

7. -Opt-in, Crea un collegamento diretto con il tuo visitatore:

Importantissimo … Se vuoi Guadagnare online e monetizzare con le affiliazioni, questa parte non la puoi, assolutamente, saltare. Quindi se, hai già un blog e, non stai monetizzando… con il segreto n.7 scoprirai il perché.

Ora, a questo punto, la strada si divide.

Stai vendendo un prodotto a basso costo o ad alto costo?

Per intenderci Basso Costo intendo al di sotto delle 100 €. Questo prodotto può essere semplicemente acquistato con degli articoli scritti in un blog, perché chi acquista sa già di cosa ha bisogno. Semplicemente ha dei dubbi su funzionamenti, materiali o altro. Ecco perché è necessario realizzare le recensioni sui prodotti da vendere. Le recensioni devono assolutamente essere realistiche e devono riportare i pro e i contro.

Intendo ad alto costo al di sopra delle 100 €. Questi prodotti hanno, invece, bisogno di un percorso “Step by step” che forniscono, oltre ad una recensione completa, anche informazioni su tutti quei vantaggi che quel prodotto (o servizio) può offrire. Il percorso “Step by Step” può essere più o meno complesso in base al prezzo del prodotto, più è alto il prezzo più complesso deve essere il percorso del visitatore.

Abbiamo bisogno di un vero professionista per realizzare questi percorsi “Step by Step”, ma non solo. Abbiamo, anche, bisogno di strumenti che ci permettono di creare questo nostro percorso. Uno strumento che in America viene chiamato “Marketing Funnel”, ovvero una strategia di vendita utilizzando un Funnel di vendita. Trovi: Cos’è un Marketing Funnel  qui o su come funziona un Marketing Funnel e il suo costo.

Poi se vuoi costruirne uno ecco la guida di come costruire un Marketing Funnel. Se non sei pratico di Funnel di vendita, ricordati che esistono degli esperti “i Funnelers” che possono darti una mano. 

Conclusione, Guadagnare con le affiliazioni.

Questo è un breve ma molto efficace elenco di alcuni segreti per guadagnare con le affiliazioni aumentando traffico sul tuo sito in fretta. YouTube in particolare può essere un modo rapido per generare traffico.

Leggi anche: Guadagnare soldi online, 3 metodi efficaci

Ora che hai una base su come Guadagnare con le affiliazioni, spero tu ti sia già messo all’opera, perché tra il sapere ed il fare ci passano davvero tanti dollaroni…   

Quindi, per questo articolo è tutto… Al prossimo aggiornamento….