Ammettiamolo: il video è un potente strumento di coinvolgimento nel mondo del marketing digitale. Quindi utilizzare l’eMail Marketing video è davvero diabolico. C’è solo un problema. Ti comprendo se pensi che creare contenuti video sono impegnativi sia in termini di tempo che in termini economici.

5 ragioni perchè inserire video nell'email Marketing

Tutto questo impegno, purtroppo porta, alle attività commerciali, a trascurare il video come metodo per promuovere i propri prodotti e servizi. E questo è un peccato, perché pensiamo che ci siano cinque motivi per cui ogni azienda dovrebbe superare questo ostacolo e iniziare a utilizzare il video all’interno dell’email Marketing.

Perché è un peccato? Perché ottiene risultati davvero incredibili in associazione con l’email marketing!

1. I marketer concordano che il video è fantastico

Nonostante gli studi suggeriscano che metà degli esperti di marketing ritengono che il video sia la forma di contenuto più difficile da creare, quegli stessi studi forniscono alcune intuizioni significative dalle aziende che hanno investito in esso.

Testimonianze dei clienti, video tutorial e video dimostrativi sono stati tutti citati dagli esperti di marketing come i più efficaci tipi di video marketing.

Ora, considera quanto spesso promuovi quel tipo di contenuto via email. Pertanto, è ovvio che i video e le e-mail vanno di pari passo quando si vuole catturare l’attenzione di quanti più occhi possibili!

2. I video invogliano le persone a comprare

Questo è incredibilmente semplice, ma così facilmente trascurato.

Uno degli obiettivi principali di molte campagne di eMail Marketing  è quello di generare più conversioni e Adobe ha scoperto che gli acquirenti online che visualizzano video dimostrativi hanno una probabilità di acquisto 1,8 volte maggiore rispetto ai visitatori che leggono solo testo.

Quelle pagine di destinazione a cui stai puntando gli utenti di email hanno bisogno di video se vuoi aumentare le possibilità di convertire e quindi avere più vendite.

3. Le persone usano il video per saperne di più sul tuo marchio

Non tutte le campagne di email marketing sono focalizzate sulle vendite. Molto spesso, vuoi semplicemente estendere la portata del tuo marchio e attirare un pubblico più vasto nel tuo mondo.

Pensa a YouTube, quanto tempo passi a guardare video di alcuni prodotti che ti interessano?

Chiaramente, vorresti che le persone imparassero di più sulla tua attività, sui suoi prodotti e servizi, e l’e-mail è un ottimo modo per arrivare a casa loro. Perché non renderlo un’esperienza di apprendimento senza problemi presentandoli con un video informativo, breve e concentrato?

4. Guiderai più traffico organico

Con l’eMail marketing, puoi indirizzare gli affari e gli abbonati esistenti al tuo sito Web, ma tale strategia deve essere affiancata da uno che incoraggi il traffico organico.

Una delle metriche più importanti per Google, quando si tratta di classifica, è la frequenza di rimbalzo. In parole povere, è così che le persone rimangono sul tuo sito.

I video, quando vengono prodotti correttamente, invariabilmente inducono i visitatori a restare sul tuo sito più a lungo, il che significa che la frequenza di rimbalzo dovrebbe diminuire notevolmente.

C’è un sacco di altre cose da tenere in considerazione quando si tratta del posizionamento sui motori di ricerca, ma questo piccolo trucco è sia efficace che in grado di attirare (e conservare) un pubblico molto impegnato e pertinente.

5. Le persone amano il video

La ricerca suggerisce che un terzo delle attività online è dedicato alla visione di contenuti video. Questa statistica potrebbe non sorprenderti, ma è una dura dimostrazione di quanto sia popolare il video. La gente ama il video. Lo guarderanno quasi sempre. Fai le cose nel modo giusto e aumenterai le visite e le vendite ad ogni campagna di email marketing che invii.

Riassumendo

Speriamo di averti dato delle ispirazioni per il tuo Business ed averti illuminato su alcuni aspetti del video eMail marketing. Non lasciarti scoraggiare dal tempo e dai costi di produzione; questo è qualcosa che puoi certamente fare da solo.

Anche un video girato in fretta su una fotocamera per smartphone decente che mostra uno scorcio dietro le quinte delle tue operazioni può fare miracoli. Inizia da lì e guarda quali ispirazioni ne conseguono …

Leggi anche: 11 motivi per cui il tuo sito web non vende